giovedì 15 marzo 2018

Sleep in Heads - On the Air (2018)

Oggi andiamo nella fredda Ucraina a conoscere un gruppo nato nel 2015, ma che solo adesso è riuscito a far uscire il loro primo album, On the Air. Parliamo degli Sleep in Heads, nome preso in prestito dalla traslitterazione dal russo/ucraino del nome della frontwoman Sonya.

Seppur gli Sleep in Heads non siano male e propongano della musica ben fatta, c’è un gran difetto che limita leggermente l’ascolto: c’è fin troppa uniformità nelle canzoni. L’unica che forse spicca è proprio la opener Pacifying perché leggermente più malinconica e tranquilla, nonostante tutto l’album non sia poi tanto allegro.
Anzi.
Detto ciò, le atmosfere sono molto belle, rese al meglio anche e soprattutto grazie alla cantante Sonya che dà al suono quella sorta di melodia che rende le canzoni  quasi cinematografiche in alcune parti. E secondo me è da qui che gli Sleep in Heads possono partire per migliorare. Se riescono a variare un po’ la loro musica, ne gioverebbero tutti.

Insomma, diciamo che On the Air è un lavoro a metà: le possibilità ci sono, le capacità pure, manca un po’ di variegatura e un’impronta un po’ più personale per non far diventare gli Sleep in Heads un gruppo come tanti.

Voto: 68/100

Monica

Tracklist:

  1. Pacifying - 07:35
  2. Vagrant - 06:47
  3. Deceiver - 04:42
  4. Time Like the Sand - 06:37
  5. Blue Fear - 07:00
  6. Secret Shelter - 07:18

Durata totale: 40:01

Lineup:

  • Sonya - voce
  • Natalia - violino
  • Serj - chitarra
  • Fann - basso
  • Roman - Batteria

Genere: alternative metal
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook degli Sleep in Heads

Nessun commento:

Posta un commento