giovedì 9 novembre 2017

Waterdrop - Waterdrop (2017)

Nati a Brescia nel 2015, i Waterdrop iniziano la loro carriera con il singolo Insane che dona loro un po’ di visibilità, quella che bastava per mettersi al lavoro sul primo EP omonimo, uscito nel settembre del 2017.

Non male questi Waterdrop! Le loro canzoni riecheggiano di stili già sentiti in altri gruppi, ma in maniera abbastanza personalizzata da renderli in primis ben amalgamati e poi non troppo derivativi. Hanno uno stile che riesce ad essere personale, pur non inventando niente, in un mondo, quello musicale, dove è difficile essere originali.
Se vogliamo proprio trovare un difetto nell’EP, è che non c’è una canzone che spicca più delle altre: non abbiamo una hit. Non è un problema castrante, però forse avrebbe aiutato di più nel farsi conoscere.
Per il resto devo dire che i punti di forza sono My Addiction, ma soprattutto la conclusiva Insane, che inizia quasi come una ballad, per esplodere in maniera cupa e interessante.

Insomma, gli Waterdrop hanno già iniziato bene. E’ solo un EP e quindi ci sarà modo per migliorare ancora e farsi conoscere, ma già così hanno trovato una strada che potrebbe essere percorsa bene. Il loro stile abbastanza catchy li rende molto fruibile e piacevoli da ascoltare, quindi date loro fiducia e seguiteli.

Voto: 74/100 (Voto massimo per gli EP: 80)

Monica

Tracklist:
  1. Drift Away - 03:27
  2. My Addiction  - 03:23
  3. Triumph - 03:20
  4. What’s Meant to Be - 03:12
  5. Chemistry - 03:16
  6. Insane - 03:23
Durata totale: 20:05

Lineup:
  • Claudio Trinca - voce
  • Alessandro Bussi - chitarra
  • Nicolas Pelleri - basso
  • Francesco Bassi - batteria
Genere: alternative rock
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook degli Waterdrop

Nessun commento:

Posta un commento