giovedì 2 novembre 2017

I Fiori di Mandy - Radici (2017)

Nati nel marzo del 2016 a Oristano, I Fiori di Mandy si affacciano al mondo musicale con il loro primo EP Radici e con una buona serie di date nella loro Sardegna.

Non è facile farsi un’idea  con quindici minuti di EP: sicuramente I Fiori di Mandy hanno, però, tracciato il loro solco. Un alternative rock molto soft, con suoni tendenti all’indie e che ricorda in certi momenti band più navigate come gli Afterhours, ma anche i Verdena.
Siamo di fronte a testi particolari, cantati in italiano con pathos e sentimento, che risultano molto trascinanti e interessanti. La parte strumentale è, invece, un po’ più classica, si adatta alla parte vocale in maniera perfetta, ma senza molti spunti personali.

Diciamo che tre canzoni sono un po’ poche per dare un voto, ma ci sono delle buone premesse. I Fiori di Mandy devono essere capaci, ora, di continuare su questa strada. Aspettiamo il primo full lenght per un giudizio più sicuro, per ora, come a scuola, li premio con un voto di incoraggiamento per il futuro.

Voto: 70/100 (voto massimo per gli EP: 80)

Monica

Tracklist:
  1. Afrodite - 04:48
  2. Jourande - 04:33
  3. Radici - 06:11
Durata totale: 15:33

Lineup:
  • Edoardo Mantega - voce e chitarra
  • Luigi Frau - basso
  • Raffaele Mura - batteria
Genere: alternative rock
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook de I Fiori di Mandy

Nessun commento:

Posta un commento