giovedì 19 ottobre 2017

Frank Capitanio - The Last Man (2017)

Nata solo lo scorso anno,  la band solista di Frank Capitanio, trio proveniente dal Lazio, si è fatta conoscere piuttosto in fretta, tanto da apparire anche in dei passaggi televisivi su MTV. Dopo l’uscita del singolo Dena, ecco che arriva il loro primo album, The Last Man.

La musica in questo The Last Man è un alternative rock estremamente melodico e di facile presa. Non è un caso che siano stati anche notati da MTV che li ha messi in rotazione nel programma New Generation. È questo a essere il buono e allo stesso tempo il cattivo della band. Il genere proposto è probabilmente molto facile da proporre al pubblico e quindi ha più possibilità di essere apprezzato da una gran fetta di ascoltatori. D’altra parte è un suono già sentito più volte e ben poco innovativo, senza grandi spunti. Il che è un peccato, perché il trio comunque dimostra capacità interessanti che potrebbero essere messe maggiormente in mostra. Ecco, l’album assolve pienamente il suo compito, ma non si discosta di molto: a scuola diremmo che ha le possibilità, ma non si applica.

Purtroppo sarà anche dovuto alla mia età, ma queste band da teenager ormai mi sembrano un po’ tutte uguali e mi annoiano un po’. Però se a voi piace il genere, o avete qualche nipote che volete portare sulla via del rock, Frank Capitanio potrebbe far per voi.

Voto: 60/100

Monica

Tracklist
  1. A Reason to Fly - 03:48
  2. All the Time Lost - 04:36
  3. Dena - 04:09
  4. Long Away - 03:44
  5. Loser - 03:10
  6. Misery - 03:35
  7. Easy - 04:06
  8. The Last Man - 04:04
  9. Thank You - 05:51
  10. Choose the Day - 04:15
Durata totale: 41:23

Lineup:

  • Frank Capitanio - voce e chitarra
  • Lorenzo Marcozzi - basso
  • Edolo Ciampichetti – batteria

Genere: alternative rock
Per scoprire il gruppo: la fanpage Facebook di Frank Capitanio

Nessun commento:

Posta un commento